ISCRIZIONE E ACCESSO SERVIZIO MLOL - FAMIGLIE E TUTORI

AI GENITORI / TUTORI DEGLI STUDENTI
DELL’ I.I.S. “TOMMASO SALVINI”

Il nostro Istituto nei mesi scorsi ha ottenuto un co-finanziamento dal MIUR finalizzato alla realizzazione del progetto:
“Biblioteche Scolastiche Innovative”
che ha tra l'altro consentito l'attivazione di una biblioteca virtuale a disposizione dell’intero personale della scuola, degli studenti e dei genitori.

Gli studenti e i genitori potranno prendere in prestito, senza alcun costo a loro carico, le versioni ebook dei libri dei maggiori editori italiani, consultare on line una vasta selezione di quotidiani e riviste italiani ed esteri, utilizzare senza pubblicità la piattaforma di streaming musicale Spotify e accedere a molte altre risorse.

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO ALLA BIBLIOTECA PER I GENITORI / TUTORI

Potete entrare nella biblioteca virtuale utilizzando il link:
L’accesso è immediatamente operativo e le credenziali da usare sono:
nome utente:     {comunicato via e-mail}
inserire il proprio codice fiscale, in maiuscolo, senza spazi
password:           {comunicata via e-mail}
la password potrà essere personalizzata dopo il primo accesso**

N.B. NEL CASO IN CUI NON SIA STATA RICEVUTA L'E-MAIL CON LE CREDENZIALI, CONTATTARE LA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO PER VERIFICARE LA COMPLETEZZA DEI PROPRI RECAPITI

La Biblioteca virtuale è accessibile e consultabile da casa o da qualunque altro luogo tramite smartphone, tablet o computer, con l’apposita APP o browser.

Si potranno prendere in prestito 2 ebook al mese. Il prestito ha la durata di 14 giorni. I giornali sono consultabili nell’edizione del giorno, ma anche con gli arretrati fino a due mesi prima.

Una sezione apposita per la consultazione e l’accesso è disponibile direttamente dal sito web dell'Istituto.

Il servizio avviene grazie alla sottoscrizione, da parte del nostro Istituto, di un abbonamento alla piattaforma MLOL (Media Library On Line) che permette di allargare enormemente l’offerta, grazie al prestito digitale, sia di libri (in formato e-book) sia di riviste e giornali in lingua italiana e straniera. L’offerta include anche un catalogo di 500.000 contenuti digitali validati, suddivisi per discipline.

Per le istruzioni dettagliate per l’uso della piattaforma vai al Link  http://scuola.medialibrary.it/help/guidasc.aspx In caso di problemi che non possono essere risolti, consultando consultare le istruzioni o la pagina di domande frequenti http://demoscuola.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=402

f.to Il Dirigente Scolastico